quinta-feira, 11 de dezembro de 2008

Curiosità delle Tradizioni di Natale

Babbo Natale
Era uma fredda notte d´inverno fra gli anni 243 e 366 dopo Cristo quanfo nella antica Roma imperiale, amici e parenti si scambiarono doni.Ma è solo nel 1800 che appare il vecchio dalla barba bianca che abita nel Polo Nord e che distribuisce i regali.
Albero di Natale
È una tradizione che viene fatta dagli popoli germanici.Loro festeggiavano il passagio dall´autunno all´inverno piantando davanti alle case un albero ornato.
Presepe
Viene dal latino e significa mangiatoia e rappresenta la natività di Gesù.
Panettone
C´era un panettiere a Milano che faceva pane e un giorno ha provato di fare un pane dolce con fruta.Lui si chiamava Toni e per questo è diventato il pane di Toni.
Re Magi
Nella tradizione cristiana i Re Magi sono magi (ossia astrologi), probabilmente che secondo il Vangelo di Matteo sono venuti da Oriente a Gerusalemme per adorare il bambino Gesù, il re dei Giudei che era nato. I Magi provenienti da oriente, precisamente dalla Persia, furono, le prime figure religiose ad adorare il Cristo.
La Stella Cometa
È la stella molto luminosa che ha annunciato la nascita del Gesù e che ha guidato i tre re magi.(Puodarsi che sia oggi la cometa Halley che è vista sulla terra tra 70 a 70 anni)

Nenhum comentário:

Postar um comentário